Chi siamo

Chi siamo

Il Partenariato Pubblico Privato (PPP) rappresenta un fenomeno in continua espansione nel sistema Italia che coinvolge oramai tutta le realtà nazionale.

Il PPP rappresenta inoltre una differente concezione di opera pubblica, considerata non più come semplice realizzazione bensì come “processo” che spazia dall’idea di progetto fino al mantenimento in perfetta efficienza e gestione dell’infrastruttura.

Tale veduta rappresenta un’evoluzione del sistema che mira alla qualità delle opere, alla funzionalità ed alla durabilità delle stesse.

Ne consegue dunque che il sistema pubblico necessita di nuove professionalità specifiche nei diversi ambiti (legale, tecnico, finanziario) che possano interagire tra loro per ottenere il miglior risultato possibile al fine di soddisfare i bisogni collettivi.

L’Associazione PPP Italia rappresenta un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, pubblico e privato, in cerca di una struttura con cui condividere percorsi, proporre idee e ricercare soluzioni a piccole o grandi problematicità.

L’associazione PPP Italia è un ente di diritto privato a carattere scientifico, senza scopo di lucro e finalità politiche che si propone di svolgere attività finalizzate a divulgare la cultura del PPP nel nostro Paese.